Sanremo Giovani: c’è anche la cantautrice sarda Angie tra i semifinalisti

Angie, vero nome Angelica Paola Ibba, originaria di Uta, è tra i giovani (24 in tutto) che saliranno sul palco dell’Ariston dal 12 novembre per Sanremo Giovani.

L’artista pop, 23 anni, è reduce dalla pubblicazione del singolo Vent’anni con EMI Records e si esibirà con il brano Scorpione. Prima ancora il suo singolo Frasi mai dette è diventato virale sui social con milioni di visualizzazioni. Sulla piattaforma Spotify ha superato il milione di stream.

La cantante oggi vive a Milano e ha cominciato la sua carriera da bambina. A 9 anni è entrata nel cast di Ti lascio una canzone. Si diploma all’accademia Vms Italia di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram. In mezzo anche la partecipazione al programma The Voice.

Due anni fa esce con Per te, il suo primo Ep che racchiude 5 pezzi che riassumono il suo anno di debutto sulla scena musicale italiana. A gennaio 2024 il singolo Frasi mai dette e poi la firma con la major Emi Records Italy/Universal Music.

Exit mobile version