Nella giornata di oggi, 12 luglio sono stati quindici gli incendi che hanno interessato il territorio regionale.
Di questi, sette hanno visto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
A Mores in località “Funtana Pedras frittas – Bena Irde”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute: due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Ozieri-Benamajore e Ardara, una squadra della Compagnia barracellare di Ittireddu e due squadre di volontari delle associazioni di Ozieri – L.A.V.OZ e di Mores – SOGIT.
Nel territorio di Senorbì in località “Bruncu Nuregumini”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute: una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Senorbì – centro urbano e una squadra di volontari dell’associazione di Senorbì-Sant’Isidoro.
Nell’ agro di Siligo in località “Sa pala attu areste”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Thiesi, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Anela. Sono intervenute: una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Thiesi-Padru, una squadra della Compagnia barracellare di Bonnanaro e una squadra dei VVF di Sassari.
A Guspini in località “Pratzidus”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Guspini, coadiuvata dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Marganai e Fenosu e dal personale a bordo del Super Puma decollato da Fenosu.. E’ intervenuto il personale del GAUF di Cagliari e della stazione forestale di Villacidro. Sono intervenute; due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Guspini – Centro urbano e Guspini – Montevecchio e da una squadra di volontari dell’associazione di Guspini – Gentilis.
Fiamme anche a Santa Giusta in località “S.S. Carlo Felice”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Marrubiu, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Sorgono e del Super Puma proveniente da Fenosu E’ intervenuto il personale dalla Stazione Forestale di Oristano. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Santa Giusta e una squadre dei VVF di Oristano.
L’incendio a Mandas in località “Case mitza melas”, ha visto il coordinamento del personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute; una squadra dell’Agenzia Forestas del cantierew di Senorbì – centro urbano e una squadre dei VVF di Mandas.
Per finire un incendio ha interessato Villanovafranca in località “Su forraxi”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Fenosu. Sono intervenute una squadra di volontari dell’associazione di Villanovafranca – Prociv.