Sardegna, partiti ultimano le liste in vista della presentazione: tanti i cambi di casacca tra gli uscenti

Ultime ore di messa a punto delle liste elettorali per i partiti che si sfideranno alle regionali del 25 febbraio in Sardegna.

Le liste e la dichiarazione di apparentamento con il candidato presidente dovranno essere presentate da domani sino a lunedì sera nei tribunali dell’Isola ed è probabile che qualcuno sfrutterà tutto il tempo a disposizione.

Gli ultimi tasselli per le due coalizioni del centrodestra e centrosinistra sono stati messi ieri: da un lato il presidente uscente Christian Solinas ha fatto un passo indietro a favore del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che ora guida un centrodestra unito con il sostegno anche del Partito Sardo d’Azione; dall’altro, nel Campo Largo, il popolo del Movimento Cinquestelle approva la proposta di lista di candidati a sostegno di Alessandra Todde (lo stesso hanno fatto gli iscritti di M5s per la lista a sostegno del candidato presidente in Abruzzo, Luciano D’Amico).

Inoltre sarà presente la lista Sardegna R-esiste che candida alla Presidenza Lucia Chessa e Forza del Popolo che candida Maria Rosaria Randaccio.

Tanti i consiglieri regionali uscenti ricandidati con partiti diversi da quelli con cui erano stati eletti nelle precedenti regionali, per questo ReportSardegna24 ha pronta una nuova rubrica elettorale che si chiamerà “IL CAMBIO DI CASACCA”.

Exit mobile version