Un odore nauseabondo da questa mattina sta impestando la zona di Sarroch e numerose sono state le segnalazioni dei cittadini che protestano contro una situazione che ormai è diventata una “assurda” normalità.
A detta di molti utenti nei gruppi di discussione del paese, l’odore proviene dalla raffineria di Sarroch e anche il Comune di Sarroch ha voluto avvertire e rassicurare la popolazione con un post sui social.
“Si informa che da questa mattina, anche a seguito delle numerose segnalazioni di fenomeni odorigeni eccezionali ricevute da parte dei cittadini, il Comune di Sarroch è in continuo contatto con la direzione della Raffineria per cercare di comprendere la natura del problema.
Dopo le nostre segnalazioni, sono stati ricalibrati alcuni livelli di temperatura dei serbatoi e si sono svolti numerosi sopralluoghi nelle varie aree del paese oggetto di segnalazione.
Il Comune di Sarroch ha inoltre allertato Arpas del problema e sta procedendo al monitoraggio dei dati della centralina comunale”, scrive l’amministrazione sui social.