Il Comune di Sassari, in attuazione della Delibera n. 271 intende individuare, per il mese di dicembre, proposte progettuali finalizzate a creare un’atmosfera natalizia attraverso varie attività e installazioni che coinvolgano l’intero contesto urbano. Sarà possibile concorrere per singole proposte, ognuna delle quali dovrà rispettare gli elementi minimi obbligatori indicati di seguito, senza la necessità di presentare un progetto complessivo
I partecipanti dovranno presentare un progetto che, a titolo indicativo, potrà riguardare:
• Organizzazione e realizzazione di eventi culturali ed iniziative di tipo tradizionale da svolgersi all’aperto o in spazi al chiuso;
• Spettacoli musicali in forma itinerante (teatro di strada, marching band etc.);
• Animazione con rappresentazioni e figure tipiche del periodo natalizio;
• Eventi enogastronomici che metteranno in risalto i prodotti locali, promuovendo le eccellenze del territorio;
• Allestimenti natalizi.
L’avviso è rivolto a soggetti economici/imprenditoriali, ad associazioni o altro, in forma singola o associata. I soggetti concorrenti non devono trovarsi in nessuna situazione e condizione che impedisca di contrarre con la pubblica amministrazione, ai sensi delle norme vigenti.
I soggetti concorrenti devono altresì avere esperienza nel settore dell’organizzazione di eventi e gestione di concerti e iniziative di spettacolo e intrattenimento assimilabili, per complessità e caratteristiche, all’oggetto del presente avviso. In caso di raggruppamento di più soggetti tale requisito esperenziale è richiesto almeno al capogruppo.
L’istanza dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 24 del 04/11/2024 (pena esclusione) via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it e dovrà essere indirizzata al Settore Cultura e Turismo del Comune di Sassari – Servizio Cultura.