“Questa mattina a Sassuolo ho firmato i quesiti proposti dal Comitato Fermiamo la Guerra contro l’invio delle armi in Ucraina da parte de nostro paese”, ad affermarlo è Stefano Bargi, giovane Consigliere Regionale della Lega eletto in Emilia Romagna.
“Ritengo fondamentale coinvolgere i cittadini in merito ad una scelta così impattante che sia a livello di vite umane che di interesse politico nazionale sta portando a disastri irrecuperabili – scrive sui social Bargi – È dal 2015 che, a seguito della mia elezione nell’Assemblea Legislativa regionale, sostengo il superamento della crisi Ucraina in sede diplomatica. Ora che, per tutelare interessi diversi da quelli del nostro paese, si è lasciata degenerare la situazione, tutti possono vedere i risultati di una (non) politica estera scellerata demandata ad un Unione Europea incapace di tutelare se stessa (la recessione in Germania vi dice niente?).
In questa fase diventa fondamentale dare un segnale ed il mio invito a cittadini e forze politiche è quello di sostenere questa iniziativa spontanea, che va proprio nella direzione di dare voce al popolo”, conclude il Consigliere Regionale.