La satira fa il giro del web è il racconto differente e il confronto tra il leader Ucraino Zelensky e il Presidente inglese Sunak diventa un video satirico.
Dalle immagini, il Presidente ucraino pare essere fortemente agitato, si guarda attorno, ripetutamente sbatte le palpebre e le narici fremono aspirando non si sa cosa. Nel mentre che le immagini scorrono riportando alla mente scene da “Trainspotting”, una voce narrante calda, proprio come quelle delle pubblicità progresso, cerca di mettere in guardia i futuri consumatori di droghe dal pericolo in cui incorreranno: “Le droghe, tutte le droghe anche se prese una sola volta danneggiano il cervello perché alterano i neuroni. Intaccano le funzioni psichiche, le emozioni, la capacità di decidere e lo sviluppo della personalità”.
E conclude: “Le droghe ti bruciano il cervello e non ne hai un altro”.
Il Tema dell’uso di droga continua ad essere uno di quelli che maggiormente fanno discutere l’opinione pubblica ( nel video Sunak non pare sconvolto dai modi quanto meno agitati del suo ospite) riguardo la figura del Presidente Zelensky.