Il Cavaliere, sorridente, saluta: “Ciao Betty!” Elisabetta “The Queen”, un po’ meno divertita, risponde al nuovo arrivato: “Scallonisi…gia’ innoi sesi…”
La Regina d’Inghilterra prende in prestito la lingua isolana, poche parole ben assestate, pronunciate nella lingua dei sassoni non avrebbe colpito nella stessa maniera. Il risultato sarebbe stato, più o meno: “Balls (o Testicles)…You’re already here…”, poco Pathos che trasformato nella lingua dei sardi assume tutto un altro spirito.
In tutta sincerità chi non ha per un momento ragionato sul contrappasso dell’ uomo più discusso d’Italia degli ultimi 30 anni? Ognuno alla notizia della scomparsa si sarà sbizzarrito in elucubrazioni fantasiose sui molteplici incontri che il “Presidente” si sarebbe trovato a fare una voltà giunto nell’aldilà.
Un’infinità di opzioni possibili, a seconda della fede qualcuno lo vedrà in Paradiso a cantare allegramente, magari a bordo di una lussuosa nave da crociera di cui, il noto De cuius, sempre si ricordava gioiosamente tornando con la mente alla sua gioventù.
Altri ancora lo immagineranno in una sorta di limbo Dantesco a scontare le proprie “colpe” sino al momento in cui liberatosene raggiungerà le sfere più alte dove poi potrà, come suddetto, allegramente cantare gioendo per sempre.
Per alcuni, non avrà avuto scampo, destinato a passare l’eternità in compagnia di quel diavolo rosso fuoco ( forte e che incute timore negli avversari) che da sempre rispecchia lo spirito della squadra del Milan i cui i tifosi l’hanno eletto eterno e unico Presidente ribadendolo con presenza e cori anche al suo funerale. Chissà… se davvero sù, giù o nel mezzo i due Big si sono toccati o solo incrociati, sarebbe un teatrino di certo interessante a cui assistere: Silvio avrebbe, sicuramente, nella manica migliaia di freddure con cui allietare la Sovrana Anglosassone.
Una cosa è certa le battute non sarebbero mancate, le risate di Elisabetta forse si.