Sebastian Bach eseguirà l’album di debutto degli Skid Row nel tour del 35° anniversario nel 2024

Sebastian Bach eseguirà interamente l’album di debutto degli Skid Row, celebrando i 35 anni dell’album della band.

L’artista finora ha annunciato le seguenti date: 27 aprile a Curitiba, in Brasile; 30 aprile a Montevideo, Uruguay; e il 4 maggio a Città del Messico, ma è previsto a breve l’annuncio delle date europee, quindi anche quelle italiane.

 

Sebastian Bach ha dichiarato:

“Il 2024 segna il 35° anniversario del primo disco ‘Skid Row’ e nel tour del 2024 suoneremo il disco nella sua interezza.

Pubblicato nell’inverno del 1989, l’album omonimo degli Skid Row è uno degli album di debutto di maggior successo dell’heavy rock, entrando nella Top 10 di Billboard e vendendo milioni di copie in tutto il mondo. L’album ha trasformato la band da quintetto locale del New Jersey in un fenomeno globale il cui atteggiamento ribelle e il cui talento sbalorditivo hanno fissato l’asticella e il tono per la musica rock alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90.

I singoli degli Skid Row, “18 And Life”, “Youth Gone Wild” e “I Remember You” sono tra gli inni rock più riconoscibili del decennio che ancora ricevono un forte airplay sulle stazioni radio di tutto il paese.

Il gruppo raggiunse nuovamente il successo commerciale con il suo secondo album, “Slave To The Grind” (1991) certificato multi-platino, raggiungendo il numero 1 della Billboard 200.

 

Exit mobile version