Seconda tappa del “Giro di Sardegna 2.0 Multidisciplinare” di Corrado Sorrentino dedicato ad Amelia

Nel prossimo week end, a partire da venerdì 16 giugno e fino a domenica 18, seconda tappa del “Giro di Sardegna 2.0 Multidisciplinare” di Corrado Sorrentino dedicato ad Amelia.
Dopo il successo del primo appuntamento nel weekend del 2-3-4 giugno con partenza da Marina Piccola a Cagliari, tappa a Nora-Pula ed arrivo a Sant’Antioco, si riparte proprio dalla cittadina lagunare con il “Giro dell’Isola di Sant’Antioco”.

La manifestazione rientra nell’ambito degli appuntamenti che si tengono in occasione dell’evento “Sant’Antioco festeggia le mamme” (in programma nel centro del borgo il 17 e il 18) .
Corrado Sorrentino si sta riprendendo da un fastidioso e doloroso infortunio ma sarà naturalmente presente a Sant’Antioco nella tre giorni della manifestazione sportiva con uno stand per la raccolta fondi: il 16 sarà a Maladroxia mentre il 17 e il 18 nel centro cittadino tra gli stand presenti per “Sant’Antioco festeggia le mamme”.
Oltre al nuotatore, si registra la partecipazione di tre podiste che parallelamente al nuoto faranno di corsa un tragitto all’interno dell’isola per arrivare all’arrivo di ogni tappa in contemporanea.

In dettaglio il programma:

Venerdì 16

Accoglienza in spiaggia a Maladroxia (piazzale) alle 13.00 e arrivo della prima tappa dei 3 giorni e alle 19.00 – Amelia’s Charity Running Tour – Tour turistico all’interno del paese a cura di “Ziru Tour”

Sabato 17

Accoglienza in spiaggia a Calasapone (piazzale) alle 13.00 e arrivo della seconda tappa e alle 19:30 Amelia’s Charity Running a cura di “I due Leoni”- Partenza e arrivo in piazza Italia

Domenica 18

Stand raccolta fondi “Amelia” con Corrado Sorrentino nel centro cittadino.
Ricordiamo che due eventi necessitano di una iscrizione, la Amelia’s Charity Tour e la Amelia’s Charity Running, in entrambi si potrà apprezzare la meravigliosa Sant’Antioco storica partecipando sia con la guida che senza.
La quota di partecipazione andrà ai progetti di Amelia
Per iscriversi ecco il link:
https://www.santantioco.info/

Ricordiamo che il nuovo Giro di Sardegna ha sempre come focus finanziare i progetti pediatrici negli ospedali sardi tramite la Amelia Sorrentino ODV e vuole concentrare gli sforzi principalmente per l’acquisto di un ecografo di alta fascia da destinare al reparto di pediatria dell’Ospedale Universitario di Sassari.

Contestualmente l’obiettivo è concludere anche il progetto già in essere per il completamento della Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso pediatrico dell’ospedale Brotzu di Cagliari con l’acquisto di 4 monitor multiparametrici.

Sono tante le modalità per effettuare una donazione, una di queste è ad esempio collegandosi all’indirizzo: https://gofund.me/a27e3f8c
Per tutte le informazioni ricordiamo anche il sito www.corrasorrentino.it.

Exit mobile version