Il parco San Giovanni di Sennori diventa il paradiso per lo sport all’aperto.
L’amministrazione comunale ha sposato il progetto del Csen Sardegna “Ci vediamo da Criss?” e ha trasformato l’area verde accanto alla chiesa campestre in una palestra en plein air.
Fra gli alberi saranno posizionati otto macchinari nuovissimi, forniti e installati dal Csen, per l’allenamento quotidiano.
Grazie a un’applicazione sullo smartphone sarà anche possibile, attraverso un QRCode, ottenere un piano di allenamento personalizzato, in linea con le proprie esigenze e i propri obiettivi che riguardano la forma fisica. Per sei mesi, due volte la settimana, i tecnici qualificati del Csen saranno disponibili nell’area attrezzata del parco per accompagnare gli utenti nelle attività sportive.
Sempre all’interno del parco ci sarà anche un’area dedicata alla pratica dello skate: con il progetto “Lezioni di skateboard” insegnanti qualificati e attrezzature dello skateshop Kilauea di Sassari, saranno a disposizione per offrire corsi gratuiti.
“Grazie a questi progetti il Comune offre ai giovani sennoresi la possibilità di usufruire in maniera sana e costruttiva dell’area riqualificata del parco di San Giovanni – commentano Roberta Piredda, consigliera comunale con delega alle Politiche giovanili e l’assessore allo Sport, Roberto Desini – L”obiettivo è quello di far riscoprire ai giovani il piacere di stare insieme all’aperto, di mettere da parte gli smartphone e vivere la vita reale”.