Sgombero presidio No Tyrrhenian Link: forze dell’ordine bloccano accessi e operai sradicano gli alberi

Le forze dell’ordine, presenti in massa, stanno provvedendo da questa mattina, intorno alle 7, a Selargius allo sgombero dell’area occupata dei cittadini e dai comitati che si battono contro la speculazione energetica delle multinazionali e contro la realizzazione del Tyrrhenian Link, il contestato cavidotto elettrico tra Sardegna e Sicilia.

La zona è stata circondata dalla Polizia, che ha delimitato un ampio perimetro: tutti gli accessi sono stati bloccati e nel frattempo gli operai sardi stanno recintando l’area del cantiere sradicando tutti gli alberi presenti.

“Chi non riesce ad arrivare al presidio perché le forze del disordine bloccano tutti gli accessi può avvicinarsi a sa Barracca de su Padru. Chi vuole provare ad entrare al presidio deve essere consapevole che rischia la denuncia. Alcune e alcuni di noi siamo riusciti comunque ad entrare, passando da bie mesu. Non è il rischio di una denuncia che può fermare la difesa della Terra di Sardegna”, scrivono sui social i presenti all’interno del presidio sotto sgombero.

 

 

Exit mobile version