L’offensiva di oggi da parte dei gruppi palestinesi è evidentemente una reazione sanguinosa, ma non nasce dal nulla come la maggior parte della stampa italiana vuole farci credere, ma è la reazione a decenni di occupazione e di violenze inaudite da parte del regime sionista occupante.
Voglio essere netto e chiaro, quando si subisce e quando nella famiglia di ogni palestinese c’è un ragazzo ucciso da parte si un esercito che occupa casa tua e che ti caccia, tutto questo può succedere.
Solo nel 2022 i palestinesi uccisi dalle forze di occupazione sioniste sono stati 127 e di questi non pochi erano minori, 34 secondo i dati pubblicati da Save the Children
Il numero di bambini uccisi dalle forze di sicurezza e dai coloni israeliani nella Cisgiordania occupata è raddoppiato quest’anno, arrivando a 34, dopo l’uccisione di due adolescenti ad inizio settimana.
Mentre nel 2023 sono stati 38 i minori uccisi e il numero di ragazzi palestinesi supera già i dati del 2022 e si stimano oltre 170 uccisi.
Mentre le autorità sioniste hanno emesso 1789 ordinanze di detenzione amministrativa confermando una netta tendenza al loro aumento e i palestinesi arrestati sono oltre 900.
I dati sono terrificanti e dimostrano come il regime terrorista israeliano stia operando una pulizia etnica nei confronti dei palestinesi, senza dimenticare i bombardamenti che il regime israeliano effettua indiscriminatamente il territorio siriano, uccidendo anche in questo caso cittadini inermi.