Il 17 novembre, nelle prime ore del mattino, a Siurgus Donigala, durante un servizio preventivo finalizzato al contrasto del traffico di armi e di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Dolianova, coadiuvati da quelli dello Squadrone Carabinieri Eliportato Cacciatori di Sardegna e del Nucleo Cinofili della Compagnia di Cagliari, hanno arrestato per possesso illegale di arma clandestina e detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio un 24enne del posto.
Il giovane, durante una perquisizione domiciliare effettuata presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di una pistola marca beretta cal. 6.35 con matricola abrasa – occultata in un magazzino posto nel cortile di esclusiva pertinenza della casa.
Nella stessa perquisizione sono state rinvenute alcune buste di marijuana in boccioli, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento ed il taglio, tutto opportunamente repertato e sottoposto a sequestro per i successi accertamenti.
L’arma clandestina, il munizionamento e la marijuana sono stati posti sotto sequestro. Il 24enne al termine delle formalità è stato portati a Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.