Cuevarock Live & Cagliari Hardcore con la collaborazione di Step Ahead presentano il Solar Flare Fest in programma il 25 agosto alla CuevaRock Live Club di Quartucciu.
Headliners della prima edizione del Solar Flare Fest sono gli: Unearth, paladini del metalcore a stelle e strisce gli Unearth approdano per la prima volta in Sardegna per quello che si appresta ad essere uno show incredibile sotto tanti punti di vista. La band di Boston ha pubblicato ben 8 album in studio ed è a tutt’oggi considerata tra le band di riferimento del genere.
Un’infinità di concerti in giro per il mondo ed apparizioni a storici fest quali Ozzfest (ben 2 volte!) e l’europeo Download Festival dimostrano il valore della band statunitense. Questa sarà l’unica data italiana del loro tour europeo estivo, pertanto, cogliere l’occasione di esserci è d’obbligo per gli amanti della band e del metalcore/hardcore in generale.
Ad aprire le danze:
Dastards.
I Dastards sono una band alternative/metal nata a Cagliari nel 2022. Il sound della band è influenzato da svariate correnti musicali che partono dallo stoner per arrivare fino al classico heavy metal, passando per il metalcore tanto in voga negli ultimi tempi. Il sound metallico che si fonde con la melodia impattante di alcuni loro pezzi sono il cavallo di battaglia della giovane band cagliaritana.