Stupore, divertimento, emozioni. SOLO, il one man show di e con Arturo Brachetti, è ormai definito un classico senza tempo, con il suo carico di meraviglia che continua a incantare migliaia di spettatori in tutta Europa. Promosso da Patagonia Pictures, l’imperdibile spettacolo del più geniale trasformista al mondo farà tappa presso il Teatro Massimo di Cagliari. L’appuntamento con il pubblico sardo è fissato dall’8 al 10 giugno 2025 con inizio alle ore 21.00.
SOLO è un viaggio sospeso in uno spazio indefinito nella storia di Arturo e, parallelamente, in quella di ognuno di noi. Novanta minuti in cui si susseguono risate, applausi e grande stupore che corrono veloci in uno spettacolo che, da otto stagioni, conquista gli spettatori di ogni età. Protagonista è il trasformismo, l’arte di cui Brachetti è il Maestro indiscusso. A quella si affiancano le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi e la chapeaugraphie insieme a sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.
In SOLO, “l’uomo dai mille volti” apre le porte della sua casa, in cui ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Si schiuderà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e condividerla con il suo pubblico. Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: nella casa (e nella fantasia) di Arturo Brachetti tutto è possibile! Dai personaggi delle serie tivù più celebri alle grandi icone della musica pop, passando per le favole e la lotta con i raggi laser in stile Matrix, lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che continua a incantare il pubblico con il suo lavoro più completo, definito ormai un classico contemporaneo.