Sonego avanti al Challenger 175 di Cagliari dopo una durissima partita (6-3, 2-6, 6-3) con il giovane statunitense Michelsen.
Il tennista piemontese, che ha rimontato un parziale di 0-3 nel set decisivo, approda agli ottavi di finale.
Ma vanno via tre azzurri: Fognini, Zeppieri e Maestrelli.
Due infortuni. E due italiani fuori prima della conclusione del match al Challenger 175 di Cagliari. Fognini, dopo aver perso al tie break un set che sembrava già vinto contro l’argentino Coria, ha mollato nella seconda frazione sull’1 a 2 per un fastidio al polpaccio sinistro.
Sorte quasi analoga per Zeppieri per un fastidio all’anca: ha gettato la spugna con l’ungherese Fucsovics in vantaggio 7-5, 4-0. Uscito di scena anche il pisano Maestrelli (wild card), superato per 6-3 7-5 dal portoghese Borges.
Nelle altre sfide, da segnalare la vittoria del qualificato giapponese Mochuzuki (aveva eliminato Cecchinato) che ha fatto fuori il tedesco Altmaier. Vittoria avventurosa per Galan, semifinalista in Sardegna dodici mesi fa. Il colombiano è arrivato a due punti dalla sconfitta contro Radu Albot, poi ha rimontato e vinto per 2-6 7-6 6-4.
Domani via al secondo turno. E sarà la giornata dei big: Tiafoe, testa di serie numero uno, incontrerà proprio Coria sul Centrale di Monte Urpinu. Ancora Italia contro Argentina domani con l’esordio di Musetti contro Cerundolo, tesserato con il Tc Cagliari. Mentre Sonego se la vedrà con un altro statunitense, Nava.