Spaciada sa Bregùngia, ita est?, appuntamento il 13 gennaio a Cagliari

Sabato 13 gennaio alle ore 18, l’Associazione Oscar Romero e Spaciada sa Bregùngia, presso i locali di via Einaudi 26 a Cagliari, organizzano l’evento divulgativo Spaciada sa Bregùngia, ita est?

Intervengono Diego Portas Sollai (Spaciada sa Bregùngia) e Fabio Usala Friàrgiu (Lìngua Bia) che parleranno del movimento linguistico in Sardegna, della tutela della lingua Sarda e della necessità di utilizzare il Sardo nelle scuole.

Si parlerà in particolare di Spaciada sa Bregùngia, un’associazione di genitori, insegnanti e semplici cittadini che vogliono far crescere i propri figli e figlie in una società sardofona e parlante tutte le altre lingue di Sardegna.

Spaciada sa Bregùngia lavora per ottenere una scuola multilingue, dove al sardo e alle altre lingue del luogo sia data la massima importanza.

Se sparisce la lingua sparisce il popolo: parla il sardo!

Ingresso libero

Oscar Romero è un’associazione di Promozione Sociale che ha come mission la promozione del Commercio Equo e Solidale e dei suoi valori (il consumo critico, la finanza etica, il rispetto dell’ambiente, i diritti umani, la cultura della nonviolenza, ecc).

Gestisce, attraverso l’operato dei soci che prestano servizio volontario e gratuito, la Bottega del Mondo di Cagliari in via Einaudi 26 (punto vendita di prodotti del Commercio Equo e Solidale).

Lìngua Bia è APS che si occupa di promozione linguistica dal 2016 con l’obiettivo di creare una società sardofona.

Exit mobile version