Claudio Ranieri molto soddisfatto ai microfoni di Sky: “Ho detto ai ragazzi di festeggiare ma non abbiamo ancora fatto nulla. C’è un’altra grande squadra da affrontare”.
Sulla gara: “Volevamo pressarli come nella gara di andata ma non ci riuscivamo in maniera corretta. Ho visto Kourfalidis stanco e l’ho perciò sostituito all’intervallo. Soprattutto nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto. I loro cambi sono stati di valore, sapevamo che avessero qualità anche tra i giocatori in panchina”.
Sulla sua squadra: “E’ un gruppo sano, volitivo, allenarlo è un piacere ma anche una grande responsabilità. Come per la Roma del resto, le mie due squadre del cuore”.
Sui singoli: “Makoumbou regista per necessità ma mezz’ala di grande valore, avesse anche il tiro sarebbe il massimo. Ogni tanto scommetto con lui una bottiglia di champagne se riesce a giocare a due tocchi. Scommetto perchè vinco”.
Sulla finale contro il Bari: “Ci vorrà grande intensità e grande volontà contro il Bari. Tutte le squadre giunte ai play off erano meritevoli del salto di categoria.Contro il Bari che vinca il migliore.”
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia: “Grande delusione e grande dispiacere specie per il pubblico, sono comunque orgoglioso dei ragazzi. Siamo cresciuti rispetto all’inizio del campionato dove abbiamo incontrato grandi difficoltà. Sono orgoglioso dei ragazzi, abbiamo prodotto sempre gioco ed usciamo contro il Cagliari a cui faccio i complimenti”.
Nessuna recriminazione, neppure per l’arbitraggio:”Abbiamo fatto una grande partita a Cagliari, come del resto oggi con qualità, ritmo e giocate. Per quel che riguarda l’arbitraggio di oggi chiedetelo a Ranieri che è esperto di arbitri….”
Sul futuro: “Il gruppo è strutturato bene, la società è solida, il Presidente sta costruendo un centro sportivo ed è pronta a costruire una squadra giovane con ambizioni. se il presidente lo vorrà rimarrò volentiere, del resto ho un contratto”.