Dal 17 al 22 marzo si sono svolte a Lignano Sabbiadoro le Convittiadi 2025 organizzate dall’educandato statale Uccellis.
La XVII edizione delle Convittiadi è una manifestazione sportiva nello stile delle olimpiadi, che coinvolge tutti i Convitti d’ Italia. Per ogni convitto partecipa una delegazione di studenti scelti fra i più emergenti nelle varie discipline sportive. Calcio a 5, Basket, tennis tavolo, pallavolo, beach tennis e beach volley, staffetta e corsa campestre, calcio Balilla, nuoto, scacchi, sono le discipline, sia per gli istituti superiori ( denominati large) che per la scuola media inferiore ( small ).
31 I Convitti partecipanti quest’anno, 2200 atleti, il Convitto Vittorio Emanuele II di Cagliari ha portato più di 100 studenti e ha spiccato in varie discipline portando a casa un ricco medagliere, soprattutto negli sport di squadra come il calcio femminile e il volley.
Molto bene anche la campestre che si aggiudica ben 4 primi posti Il Convitto di Cagliari porta a casa 8 medaglie d’oro, 3 argenti e 4 bronzi. Domani nel pomeriggio il rientro degli atleti.