Live Nation ha lanciato un programma, denominato “On The Road Again“, che punta a supportare gli artisti che suonano nei locali degli Stati Uniti e le loro crew. Il programma è supportato dal cantautore Willie Nelson.
In molti locali statunitensi controllati da Live Nation, negli ultimi tre mesi del 2023 verranno forniti 1.500 dollari di rimborso spese per carburante e trasporti sia agli headliner che alle band spalla di ogni tour che farà tappa in quei club, in aggiunta al compenso concordato per gli show. Inoltre, in questi locali non verrà applicata una commissione sulla vendita del merchandise dei gruppi. Previsti anche incentivi per promoter locali, tour manager e per i dipendenti dei club che hanno lavorato per più di 500 ore nel 2023.
Infine Live Nation donerà 5 milioni di dollari a Crew Nation per supportare i membri delle crew in difficoltà economiche.
Con questa serie di iniziative Live Nation conta di poter incentivare i tour e le attività live di molte band di piccole dimensioni.
Il CEO di Live Nation Entertainment, Michael Rapino, dichiara:
“L’industria della musica dal vivo continua a crescere e noi vogliamo fare tutto il possibile per supportare gli artisti a tutti i livelli nelle loro attività di tour. In particolare, quegli artisti che stanno crescendo e che suonano nei club. Vogliamo rendere un po’ più facile a migliaia di artisti continuare a fare ciò che amano: andare in tour suonare per i loro fan.”
A riportare la notizia è il sito metalitalia.com.