Il giornalista Mario Guerrini, autore sui sociale della rubrica “Il mio osservatorio” ha, proprio nella giornata in cui Solinas ha parlato dal palco di Pontida, pubblicato un post sarcastico sull’argomento.
Guerini scrive: ” Il Governatore salviniano della Sardegna, Christian Solinas, è salito poco fa sul palco del grande raduno leghista di Pontida. Ha parlato con saggezza. Ricordando i suoi successi. E galvanizzando la platea. Ha spiegato come in 4 anni e mezzo abbia demolito la Sanità e i collegamenti aerei e navali della Sardegna”, scrive Guerrini.
“Ha raccontato di essere felice di aver diminuito la disoccupazione in Padania. Sistemando nell’apparato regionale isolano fior di dirigenti e funzionari del Carroccio. Ha poi raccontato l’epica impresa da Commissario Straordinario per le bonifiche ambientali all’ex arsenale di La Maddalena. Tre anni senza muovere un dito. Il suo intervento è stato spesso interrotto dagli applausi. Che sono diventati scroscianti quando ha precisato come ha distrutto il Partito Sardo d’Azione, mettendolo al servizio della Lega. Di cui è orgogliosa kolonia”, incalza Guerrini.