Sul palco nella splendida cornice della villa si sono esibiti i Tre allegri ragazzi morti, storica band indie/alternative italiana, che quest’anno festeggia i 30 anni di attività. Prima di loro sarà la volta dei Gazebo Penguins, cult-band emiliana dedita a un ruvido emo-core. Ad aprire la prima serata sono stati gli Elaphi, giovanissima band guidata da una cantante di Sarroch che da alcuni anni vive in Irlanda, luogo in cui è nata la band che suona un alternative rock venato di elettronica e post-rock.
Venerdì 12 luglio è stata la volta di Fantastic Negrito, dalla California, vincitore di tre Grammy Awards, tour mondiali e collaborazioni con grandi stelle, come Sting, in Sardegna con la sua band per la prima volta.
Prima di lui, Sarram, straordinario progetto di ricerca musicale e di avanguardia del musicista nuorese Valerio Marras. E poi i cagliaritani South Sardinian Scum con un frullato di rock’n’roll, punk e rockabilly.
La terza serata, sabato 13 luglio, sul palco The Subways, per la prima volta nell’Isola, band britannica nota per una hit leggendaria, “Rock & Roll Queen”. Prima di loro, sul palco di Villa Siotto, il duo napoletano The Devils.
Ad aprire la serata una delle più longeve e importanti band hard/punk/roll sarde, i cagliaritani Gods Of Gamble.
Domenica 14 luglio, l’appuntamento extra del Festival a cura della scuola di musica Diapason, attiva a Sarroch da diversi anni, ha portato sul palco le allieve e gli allievi dei vari corsi musicali annuali per una ricca serata all’insegna della musica locale.