Tanti col naso all’insù per Frecce Tricolori ma anche polemiche

Il primo assaggio dell’esibizione delle Frecce Tricolori prevista oggi al Poetto di Cagliari è andato bene.

Nonostante le limitazioni per il transito e al parcheggio delle auto, ma anche i divieti legati alla balneazione e alla navigazione nell’area dell’esibizione, tantissimi cagliaritani hanno scelto di rimanere al Poetto, all’altezza del lido dell’Aeronautica Militare per osservare le prove della pattuglia acrobatica italiana.

Come previsto dal programma, intorno alle 17.15 è iniziato il sorvolo da parte di alcuni velivoli e poi di un elicottero dell’Aeronautica che si è cimentato in alcune evoluzioni, ‘salutando’ il pubblico.

Le prove dello spettacolo vero e proprio sono iniziate poco dopo con i passaggi delle Frecce Tricolori.

La pattuglia acrobatica, utilizzando fumogeni monocolore, ha provato le evoluzioni che si potranno ammirare domani pomeriggio, ma l’anticipazione ha emozionato tutti gli spettatori grazie anche ad alcuni passaggi particolarmente spettacolari.

Oggi l’esibizione della pattuglia acrobatica è prevista alle 18.05. Per quanto riguarda le limitazioni è stato istituito il divieto di transito nel viale Poetto in direzione Poetto, nel tratto tra via San Bartolomeo e piazza Arcipelaghi e in via Tramontana dalla rotonda di San Bartolomeo.

Stop al traffico sul lungomare anche all’incrocio con piazza Arcipelaghi con direzione obbligatoria a sinistra in via Rodi all’incrocio con via Isola San Pietro; lungo le Saline in direzione Cagliari dalla rotonda dell’Idrovora e istituzione in via Ippodromo direzione Poetto, all’incrocio con via Ausonia, dell’obbligo di svolta a destra in via Ausonia.

Per quanto riguarda invece il divieto di sosta con rimozione forzata dell’auto, viene istituto domenica 20 in via Isola S.Pietro su ambo i lati; nell’area adibita a parcheggio adiacente al lungomare Poetto e avente accesso da via Isola S.Pietro; via Ippodromo nel tratto compreso tra la via Ausonia e via dei Fantini; lungomare Poetto all’altezza dello stabilimento Aereonautica; e in piazza degli Arcipelaghi. Sempre il 20 dalla mezzanotte alle 21, l’area sterrata limitrofa a via Isola di San Pietro è riservata per sosta dei veicoli autorizzati; in via Isola S.Pietro un’area lungo il lato destro è riservata ai bus Ctm, mentre un’area sul lato sinistro è riservata agli autobus dell’organizzazione.

Per facilitare gli spostamenti dei cittadini, il Ctm ha predisposto il rafforzamento delle linee ordinarie Poetto express, 3p, Qs e attivato un servizio navetta dal parcheggio dello stadio Sant’Elia sino al Poetto che sarà operativo dalle 14 alle 21 con una frequenza di 3-4 minuti.

Tante le polemiche sia sui costi dell’esibizione che sull’organizzazione della viabilità al Poetto.

Exit mobile version