Tate McRae si esibirà in concerto a Bologna nel 2025

La giovanissima promessa del pop e già multiplatino Tate McRae arriva in Italia con un attesissimo appuntamento, venerdì 13 giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna. A soli 20 anni ha già collezionato numerosi riconoscimenti e oltre 11,6 miliardi di stream, torna nel nostro paese dopo il sold out al Fabrique di Milano nella primavera 2024 ed è pronta a far ballare il pubblico italiano con uno show pieno di energia.

Oggi Tate McRae, cantante pop multi-platino, ha annunciato il suo attesissimo terzo album “So Close To What”, in uscita il 21 febbraio e già disponibile in pre-order (https://tatemcraeuk.store/ ). Attraverso testi senza filtri ed emozioni crude, questo nuovo album rappresenta il viaggio di crescita quando la strada da percorrere sembra infinita e la destinazione sempre più sfuggente. È un’esplorazione introspettiva alla scoperta di sé, dell’amore e della ricerca di un equilibrio nei momenti di incertezza.

L’anno prossimo la Tate intraprenderà il suo tour mondiale “Miss Possessive Tour” che prevede 50 date in Sud America, Europa, Regno Unito e Nord America. Prodotto da Live Nation, il tour prenderà il via il 18 marzo a Città del Messico presso il Pepsi Centre, con spettacoli a San Paolo, Londra, Amsterdam, Praga, New York, Nashville e molti altri ancora prima di concludersi a Los Angeles al Kia Forum il 26 settembre.

Tate McRae, cantante, cantautrice e ballerina, ha ottenuto oltre 11,6 miliardi di stream in carriera e diversi successi nella Top 40. Ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui quello di artista dell’anno ai JUNO Awards 2024, nomination per tre MTV VMA, due Billboard Music Awards, più People’s Choice Awards e iHeartRadio Music Awards. È stata inserita nella lista Power of Young Hollywood di Variety del 2022, nella lista 21 Under 21 di Billboard per quattro anni consecutivi e nella lista 30 Under 30 di Forbes del 2021, dove è stata la musicista più giovane della lista.

Il singolo di Tate “you broke me first”, certificato 4 volte platino dalla RIAA, ha accumulato oltre 2,3 miliardi di stream dalla sua uscita nel 2020. Ha collaborato con diversi artisti, tra cui Regard & Troye Sivan per la loro hit dance numero 1 “You”, Khalid per il brano “working”, Tiësto per “10:35” e Jeremy Zucker per il suo singolo virale “that way”. Il suo album di debutto del 2022, “ i used to think i could fly”, è arrivato al primo posto della Global Top Albums Debut Chart di Spotify e si è piazzato nella Top 10 in diversi Paesi alla sua uscita. Con il suo singolo certificato Platino “she’s all i wanna be”, l’incredibile album ha ricevuto elogi da parte di Billboard che ha dichiarato : “Tate McRae entra nella celebrità con il suo atteso album di debutto”, mentre GRAMMY.com ha affermato: “Ogni brano dimostra che McRae è pronta a diventare una delle superstar più crude e reali della sua generazione”.

L’anno scorso, la cantante di Calgary ha pubblicato il suo attesissimo secondo album THINK LATER, catapultando la Tate nella celebrità del pop. L’album ha debuttato al numero 4 della classifica degli album di Billboard e ha ottenuto oltre 3,8 miliardi di streaming in tutto il mondo. L’album, ricco di fascino pop e di topline contagiose, contiene il singolo “greedy”, certificato 3 volte platino, che ha fatto guadagnare alla star il primo posto nella classifica Billboard Global 200, nella classifica Global Excl. US, nella classifica Global di Spotify e ha raggiunto il primo posto nella Top 40 radiofonica. Il Los Angeles Times ha dichiarato che è “…pronta per la celebrità del pop ‘, mentre Vogue ha dichiarato che sta ’conquistando il mondo”.

La sua versatilità come interprete ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. Che si tratti di una potente performance vocale o di una coreografia ad alta energia, Tate porta su ogni palco una miscela unica di arte e autenticità.

 

Exit mobile version