Tour 2024 dei Tazenda, nella sua formazione full band, sarà dedicato a ricordare Murales.
Il tour parte il 20 aprile da Ossi e, oltre a diverse paesi e città sarde, sbarcherà anche in continente: Bergamo, Piacenza, Pescara, Roma, Saronno, Avezzano, Pisa. All0’estero è prevista già una tappa a Zurigo.
Dopo la prima parte dedicata al ricordo di Murales con Mamoiada, Spunta la luna dal monte, Sa mama ‘e su sole, Niunu intende, Desvelos, In sas nues tuas, Un’alenu ‘e sole, Bon Nadale, Disamparados e Nanneddu meu; la seconda parte del concerto sarà dedicata a ripercorrere alcuni degli altri grandi successi di questa band: Cuore e vento, Domo mia, Pitzinnos in sa gherra, Carrasecare. Ma anche determinate tracce del nuovo corso: Amore nou, Dentro le parole. Salutando il loro amico Andrea Parodi con l’immarcescebile No poto reposare.
L’energia dello spettacolo musicale sarà arricchita dall’utilizzo di ledwall di ultima generazione e nuovi meccanismi scenografici meccanici che creeranno veri e propri movimenti di scena sul palco e che allo stesso tempo consentiranno di realizzare spettacoli a ridotto impatto ambientale.