I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte tra venerdì e sabato dalle 3 del mattino su diversi incendi di veicoli a Sartène e Propriano. Dieci veicoli, macchine movimento terra e automobili, sono stati colpiti, sette a Propriano e tre a Sartène.
A Propriano, la scorsa notte si sono verificati incendi in tre luoghi distinti della città. Tra la spiaggia di Fanale e la banchina Herminier (dietro il porto commerciale), due veicoli commerciali sono andati a fuoco. L’incendio si è propagato all’edificio adiacente, che viene utilizzato come deposito di attrezzature da una ditta di finitura e che comprende anche due appartamenti. La facciata di quest’ultimo è stata in gran parte danneggiata dalle fiamme.
Negli stessi minuti, quattro veicoli che erano parcheggiati in rue de l’église sono stati dati alle fiamme. Sono totalmente carbonizzati. Infine, anche il veicolo di una ditta specializzata parcheggiato in rue Joseph-Martin Sorba è stato preso di mira dal piromane (o dai piromani) la scorsa notte a Propriano. Era parcheggiato all’altezza dell’asilo nido e la facciata di esso è stata colpita dalle fiamme.