Arriva nelle sale, solo il 25, 26, 27 marzo come evento speciale, “Led Zeppelin: The Song Remains The Same” il film-concerto che raccoglie le riprese delle esibizioni dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York il 27, 28 e 29 luglio 1973 durante la tournée di “Houses Of The Holy”, il quinto album in studio degli Zep. L’elenco delle sale che programmeranno la pellicola sarà comunicato a breve e le prevendite inizieranno dal 27 febbraio.
Quello al cinema è un appuntamento importante per tutti i fan della band e permette di vedere in na versione completamente rimasterizzata, la celebre performance dal vivo di New York. Ma “Led Zeppelin: The Song Remains The Same”, pensato appositamente per il cinema dagli stessi membri della band, offre anche l’opportunità di scoprire la vita personale dei membri del gruppo con filmati di backstage e di ripercorrere le loro “allucinazioni private”, narrate attraverso sequenze animate realizzate appositamente.
La rimasterizzazione della colonna sonora è stata supervisionata personalmente dai membri della band, dando vita a un film in cui si rivela, visivamente e musicalmente, la stessa essenza della più grande e influente rock band del mondo.
Il 22 ottobre 1976 la colonna sonora del film viene resa disponibile la pubblico in un doppio album che porta lo steso titolo del film. È il primo album live del quartetto britannico. Il titolo del disco e del film sono gli stessi di un brano contenuto all’interno dell’album “The Houses Of The Holy” del 1973. il disco è stato poi ristampato nel 2007 con una diversa scaletta e sei tracce in più.