“Mentre il governo vuole dare lezioni ai cittadini su come fare figli, vuole imporre alle donne di procreare senza sosta per contrastare la denatalità, vuole difendere l’italianità combattendo la sostituzione etnica o gli inglesismi, il Paese reale – quello che sta soffrendo duramente le scelte austere della destra al governo – chiede mezzi e strumenti per andare avanti”, afferma Alessandra Todde del M5S.
“Come pensate di combattere la denatalità se non aiutate le imprese a creare lavoro necessario per garantire certezze alle famiglie? Come pensate di sostenere i giovani che vogliono costruirsi una famiglia se precarizzate il mondo del lavoro levando ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze ogni tipo di tutela? Come volete sostenere il mondo produttivo se cancellate misure strategiche come Transizione 4.0? Come volete sostenere le donne che vorrebbero emanciparsi se le obbligate a scegliere tra lavoro e maternità? Come pensate di sostenere quelle migliaia di giovani che non riescono più a pagare affitti mostruosi? La retorica della destra al governo fa impressione: vi rimepite la bocca di paroloni come “famiglia, figli, razza, etnia, sostituzione, italianità” e poi nel concreto che cosa state facendo?”, si chiede la deputata grillina.
“Cito un film – La storia Infinita – che sta a molto a cuore alla destra meloniana: siete il nulla che avanza. E gli italiani lo stanno cominciando a capire”, ha dichiarato Alessandra Todde Vicepresidente del M5S rivolgendosi a maggioranza e governo in aula