Lasciate a casa alcune minifiction fortunate, come ha voluto sottolineare Giorgio Gherarducci, uno dei componenti della Gialappa’s, torna la quarta edizione del loro show su Tv8, prodotto da Banijay Italia, in onda dal 21 ottobre ogni lunedì alle ore 21.30 per 8 puntate.
“Ci piace cambiare, unica ripetizione che ci concediamo è Forest e poche altre”, ha detto oggi il conduttore riferendosi al Mago Forest, Marco Foresta, confermato timoniere del programma, come gran parte del cast.
Così arrivano le parodie di Bruno Vespa nei panni del quale si cala Ubaldo Pantani, mentre Gigi sarà un novello Stefano De Martino. Giovanni Vernia, una delle due new entry (l’altra è Herbert Ballerina) si trasforma in Jannik Sinner ‘con il suo punto debole: la pubblicità’, e pure in Fabrizio Corona. Brenda Lodigiani è ancora Ester Ascione, e continua l’avventura in campo musicale imitando oltre ad Annalaisa, anche Lazza, e Angela dei Ricchi e Poveri.
Max Giusti, invece, rimane fedele alle imitazioni di chef Alessandro Borghese, e di De Laurentiis. “Spero non ci rimanga male, io poi sono pure contento di quel che sta facendo – ha detto Max durante la presentazione – Mi piacerebbe incontrarlo, anche se dovesse darmi un calcio nel..”. Valentina Barbieri è sempre la star delle nuove puntate di “Quasi Unica – Ilary”, mentre Pantani, oltre alle parodie, sarà anche il protagonista della nuova serie ‘Case che non ti puoi permettere a prima vista’. Tra le altre novità Alessandro Betti aka Fachiro Tandoori lancia la Apanè Dance, e la nuovissima interpretazione di Bob Sinclair; Toni Bonji entra nel personaggio di Fortunato Scavo e Stefano Rapone e in quello di Arborio Corbellini, oltre a proporre il documentario ‘Tutta la verità che non cielo dicono’ con special guest Peter Gomez.
“Sia nelle intenzioni iniziali che nella realtà dei risultati, Gialappashow è diventato il programma fortemente identitario per Tv8” ha detto Antonella D’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia e Presidente di Vision Distribution, ricordando che Gialappa’s Night, in seconda serata nei mercoledì di Uefa Champions League, sta registrando ‘ascolti pazzeschi’. Ogni puntata avrà una co-conduzione speciale e ospite della prima sarà Laura Pausini. “Ce l’ha chiesto proprio lei – ha raccontato Gherarducci – Le abbiamo fatto una sorpresa per il suo compleanno e ci ha detto che voleva venire”. Con grande autoironia si destreggerà tra Forest e i Gialappi, si cimenterà in un duetto con Annalaisa e canterà con i Neri per casi, che accompagnano le performance degli ospiti di ogni settimana.