Torna dopo venti anni La Casa dei Fantasmi, ma questa volta a firma di Justin Simien.
Il film è prodotto da Walt Disney Pictures e Rideback ed è appunto il secondo adattamento cinematografico dell’attrazione dei parchi a tema Disney ovvero le cosiddette ‘The Haunted Mansion’.
Questa volta a fare la differenza ci sono sicuramente gli effetti speciali (la casa, ad esempio, si muove su più piani speculari tanto da sembrare disegnata da Escher), il ritmo e un cast davvero straordinario.
In sala dal 23 agosto con Disney, insomma La casa dei fantasmi è una perfetta family horror comedy.
Questa la storia: una madre single di nome Gabbie (Rosario Dawson) ha comprato da poco un’enorme villa a New Orleans che vorrebbe utilizzare come un b&b per iniziare una nuova vita insieme a suo figlio di nove anni, Travis (Chase W. Dillon). Certo il fatto di aver pagato davvero poco quell’enorme maniero avrebbe dovuto renderla sospettosa, ma Gabbie ha le sue ingenuità che non dureranno molto .
Il fatto è che la casa è strapiena di spaventosi e attivissimi fantasmi che hanno anche un’orribile caratteristica: se fuggi per liberarti di loro ti seguono e così alla fine sei costretto a tornare.
Gabbie cerca però aiuto e lo trova in Kent (Owen Wilson), aspirante prete, in Ben (Lakeith Stanfield) sensitivo che pratica tour di fantasmi, nello storico esperto di paranormale (Danny DeVito) e nella psicologa Harriet (Tiffany Haddish).
Nel cast di questo film con Guillermo del Toro in veste di produttore esecutivo e sceneggiatore, anche Jamie Lee Curtis, Jared Leto e Winona Ryder.