Maccio Capotonda non avrebbe mai detto di no alla chiamata della Gialappa’s band.
“Ho cominciato con loro – ha detto – e qualsiasi cosa mi chiedano, io la farò”.
Per Max Giusti, che aveva perso la voglia di inventare personaggi “perché non c’era più la magica scatola giusta”, si è riaccesa la spina “e mi sento di nuovo come un 17/enne”. Tra la parodia della serie di Raiuno Doc e le versioni in chiave comica della cantante Annalisa e di Ilary Blasi, in un cast quasi completamente confermato, sono loro i due due nuovi ingressi del GialappaShow, in onda in prima visione su Tv8, dal 10 aprile ogni mercoledì alle 21.30, anche in simulcast su Sky e in streaming su Now. “Sette puntate e vogliamo che nessuna sia uguale all’altra e sempre con una conduttrice diversa”, ha detto Marco Santin, anima della Gialappa’s band insieme a Giorgio Gheraducci presentando con tutto il cast il programma, prodotto da Banijay Italia, nello ‘Studio 7′ di via Monfalcone a Milano.
Ospiti diversi anche ogni settimana: per la seconda puntata è stato annunciato Tony Hadley, indimenticabile frontman degli Spandau Ballet. “È la terza edizione, continuiamo a crescere e non era scontato che questo programma diventasse un appuntamento fisso per Sky e Tv8, ma io ci ho sempre creduto – ha detto Antonella D’Errico, executive vice president content di Sky Italia – Non è un’operazione nostalgia, perché la Gialappa’s ha portato un contenuto contemporaneo e in ogni stagione aggiunge qualcosa di nuovo e attuale: il pubblico era orfano di un programma così, che propone un tipo di divertimento da un lato satirico e dall’altro scanzonato”.
Resta nel ruolo di timoniere il Mago Forest, affiancato nella prima puntata da Alessia Marcuzzi. Maccio Capatonda proporrà i suoi famosi trailer, mentre Max Giusti vestirà i panni di Aurelio De Laurentiis e chef Alessandro Borghese. Tra i comici confermati Brenda Lodigiani: oltre alle parodie della regina del pop Annalisa, nella prima puntata la sua Briffatrice sarà impegnata ad insultare, un vero Marco Travaglio, proponendogli uno sktech più assurdo dell’altro. Al via i nuovi episodi di Sensualità a Corte, con Marcello Cesena e Simona Garbarino, con la partecipazione straordinaria di Stefano Accorsi nel primo.
Arriva una nuova serie per Ubaldo Pantani, che tornerà con uno spin off di 4 Motel in versione Vip. Torneranno Stefano Rapone, sempre impegnato in politica come Vice Sottosegretario, Gigi &Ross con la parodia in tandem del comico Alessandro Siani e altri nuovi personaggi.
Come da tradizione, il programma darà ampio spazio alla musica con i Neri per Caso che accompagneranno le performance degli ospiti di puntata. La regia è di Andrea Fantonelli.