Manca poco più di un mese al trofeo nazionale organizzato dall’associazione sportiva di pattinaggio ElmasInline che dopo 24 anni riporta in Sardegna un evento di tale portata, e precisamente a Elmas, città che ha avuto campioni europei e mondiali.
Sono già partite le iscrizioni e sì attendono vari campioni europei ed italiani dalla penisola, gli stessi che parteciperanno anche ai prossimi campionati del mondo che si terranno in Abruzzo le settimane precedenti al trofeo. L’evento vedrà la partecipazione di tanti esponenti in crescita esponenziale del pattinaggio sardo.
Il Trofeo Città di Elmas si svolgerà nei giorni 28-29 settembre 2024 nella pista di Elmas. Si tratta di un trofeo nazionale FISR di pattinaggio corsa su pista parabolica di 175 m.
Saranno impegnati atleti dalla categoria Giovanissimi alla categoria Seniores, e verrà dato spazio con una esibizione alla categoria ‘primi passi’ (3 – 10 anni), categoria che non partecipa ancora ai campionati.
Una manifestazione dell’alto valore sociale che vede lo sport come maestro di vita, saranno due giorni di sport , divertimento e socializzazione che ambisce a promuovere uno sport tanto praticato ma ancora poco pubblicizzato ed escluso anche dalle olimpiadi.
L’evento è patrocinato dal comune di Elmas e ReportSardegna24 è media partner dell’evento.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare questo numero: 3929260245 Valentina