Arriva il giorno del corteo nazionale del movimento No Ponte. Sabato 2 dicembre, alle 15.30, prenderà il via a Messina la manifestazione organizzata da un coordinamento di comitati, associazioni, partiti, sindacati, a cui hanno aderito oltre 70 sigle da tutta Italia e migliaia di persone.
Alle adesioni collettive si è aggiunto l’elenco, che verrà reso noto in occasione degli interventi conclusivi a piazza Duomo, di personalità del campo del sociale, della cultura e della politica, che pur non potendo essere fisicamente presenti il 2 dicembre a Messina hanno voluto manifestare la loro vicinanza alla lotta contro il ponte.
Hanno già garantito la loro presenza moltissimi cittadini e cittadine di tutta Italia, oltre a parlamentari e dirigenti nazionali e regionali di associazioni, partiti e sindacati.
Presenti anche padre Alex Zanotelli e Mimmo Lucano e Fabio Granata, il corteo, che partirà da piazza Cairoli, si snoderà per le vie del centro cittadino (viale San Martino, via S.Cecilia, via Cesare Battisti, via 1* Settembre) per concludersi a piazza Duomo, avrà alla sua testa uno striscione con una foto dello Stretto di Messina e la frase “Lo Stretto non si tocca”.
Ponte sullo Stretto e le cazzate di Salvini – Report Sardegna 24