Tygers Of Pan Tang infiammano la Sardegna: grande concerto per il Sorres in Rock

Serata unica per gli amanti del metal old school che si sono presentati copiosi sotto il palco del Campo Sportivo di Villasor per la seconda edizione del Sorres in Rock: infatti per la prima volta hanno suonato in Sardegna i Tygers Of Pan Tangband icona della NWOBHM, spalleggiata dai nostrani Meghaera, Ordalia e Rod Sacred.

I Tygers sono stati fondati nel 1978 da Robb Weir, un chitarrista originario di Whitley Bay, nel nord-est dell’Inghilterra e il loro nome è tratto dal racconto *Stormbringer* della saga fantasy “Elric il negromante” di Michael Moorcock.

Inoltre, il nome fa riferimento alle tigri utilizzate in battaglia dalle truppe speciali dell’esercito dell’isola di Pan Tang.

i Tygers of Pan Tang sono acclamati dalla critica e amati dai fan, La loro musica combina l’heavy metal di band precedenti come Black Sabbath e Deep Purple con il punk rock.

Nella band c’è anche sangue sardo, infatti il chitarrista è il sassarese Francesco Marras, il frontman chiacchiera amabilmente con il pubblico in italiano, forse perché di nome fa Jacopo Meille.

 La band appare da subito in forma, i riff secchi esaltano le doti di Weir e Marras, che si alternano tra ritmica e solistica in perfetto stile old school che trascinano il pubblico venuto numeroso da tutta la Sardegna e che ha riempito tutti i b and b della zona.

Exit mobile version