Gli U2 lanciano il nuovo singolo “Atomic City”.
Il brano è un omaggio di 3 minuti e mezzo allo spirito magnetico del post-punk degli Anni 70 con un cenno ai Blondie, il cui lavoro pionieristico con Giorgio Moroder ha ispirato e influenzato la band. Prodotto da Jacknife Lee e Steve Lillywhite, è stato registrato al Sound City di Los Angeles e precede l’imminente serie di date della band allo Sphere di Las Vegas per celebrare il loro storico album del 1991 “Achtung Baby”.
“È una canzone d’amore per il nostro pubblico… ‘dove siete voi e dove sarò io’…”, racconta Bono. Atomic City è il soprannome con cui negli anni Cinquanta veniva chiamata Las Vegas, quando il fascino del nucleare era diffuso in tutta la nazione e la citta’ si promuoveva come centro di turismo atomico per la sua vicinanza al Nevada Test Site.
Oltre alla canzone sarà disponibile anche il video ufficiale diretto da Ben Kutchins con la direzione creativa di Tarik Mikou e Moment Factory Music. Il video racconta l’esibizione che gli U2 hanno tenuto in piena notte nel centro di Las Vegas, lo stesso luogo di Fremont Street dove Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. hanno girato l’iconico video di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” oltre 36 anni fa.