Quinta ed ultima amichevole del precampionato per il Cagliari.
Dopo i successi ottenuti contro Olbia, Roma Under 19, Juventus Next Gen e Como, i rossoblu’ hanno affrontato la squadra francese del Brest allenata da Eric Roy.
Gli avversari, di buon livello, parteciperanno al prossimo, massimo campionato transalpino, la Ligue 1.
Partita giocata allo stadio Francis Le Ble’ di Brest.
Il risultato di parità 1 a 1 è frutto di una buona prestazione degli uomini di mister Ranieri, gara di grande sofferenza e sacrifico nella prima frazione, più equilibrato il secondo tempo.
Cagliari vicino alla squadra titolare che affronterà sabato prossimo il Palermo all’Unipol Domus per il primo turno di Coppa Italia. Inserimento tra i titolari dei nuovi Scuffet, Augello e Sulemana, in avanti Pavoletti supportato da Luvumbo.
Primo tempo dominato dai francesi più avanti nella preparazione e più in palla rispetto ai sardi.
Occasioni a ripetizione, sugli scudi l’ex Empoli Satriano, centravanti accostato a più riprese anche ai rossoblu ed ingaggiato in prestito dal Brest dall’Inter proprietaria del suo cartellino.
Clamorosa traversa per i biancorossi al ’35 con Chardonnet con Scuffet battuto.
Poche timide sortite offensive per Pavoletti e compagni apparsi timidi ed in difficoltà sul pressing avversario.
Nel secondo tempo, Brest subito in vantaggio al ’57 con il solito Satriano che dalla distanza trafigge Scuffet con una grande conclusione di destro molto angolata.
Al ’70, dopo aver sprecato in precedenza una occasione, capitan Pavoletti di testa, di prepotenza, alla sua maniera, realizza il gol del pareggio.
Il Cagliari cresce e complici le sostituzioni tiene bene il campo meritando il pareggio.
L’allenatore Claudio Ranieri ha avuto buone indicazioni in vista del prossimo impegno stavolta “ufficiale”, il primo della stagione, in Coppa Italia previsto per sabato 12 agosto alle ore 21.15.
All’Unipol Domus arriverà il Palermo di Eugenio Corini, avversario organizzato e temibile guidato in attacco dal bomber Brunori, squadra tra le favorite del prossimo campionato di serie B.
Un banco di prova importante per Nandez e compagni in attesa dell’inizio del campionato previsto per lunedì 21 agosto nella gara in posticipo e fuori casa contro il Torino di Ivan Juric.