Ultima Generazione: Milano, salgono sul palco durante l’incontro con il cast

Nella serata di ieri, intorno alla 21.15 al cinema Anteo, alla fine della proiezione mentre sul palco era in corso l’incontro con il cast del film “Terapia di gruppo”, presenti gli attori Valentina Lodovini, Claudio Bisio, e il regista Paolo Costello due persone nell’ambito della campagna Fondo Riparazione di Ultima Generazione, salite sul palco per ricordare ai presenti l’alluvione di Valencia e analoghi aventi avvenuti in Italia:

“Siamo qui per chiedervi di firmare una petizione per un Fondo Riparazione, così da ripagare tutte le vittime delle alluvioni e dei disastri causati dalla catastrofe climatica. Vogliamo chiedervi di prendervi due minuti di riflessione sulle vittime delle alluvioni che ci sono state a Catania e a Valencia. Vi chiediamo di immedesimarvi in loro; potrebbero essere i vostri genitori o i vostri figli e la loro vita adesso è distrutta. Potremmo essere noi i prossimi. È nostra responsabilità agire di fronte a questa ingiustizia, per la popolazione che è lasciata da sola dal governo”, ha affermato Fede, una delle partecipanti all’azione.

Le partecipanti all’azione, hanno poi chiesto ai presenti di firmare la petizione, presente sul sito di Ultima Generazione per chiedere l’istituzione di un Fondo riparazione; dopo di che si sono spostate fuori dal cinema, dove hanno iniziato a parlare con i passanti, spiegando che cos’è il Fondo Riparazione.

GUARDA IL VIDEO – 1

GUARDA IL VIDEO – 2

Exit mobile version