Dopo una lunga e ricca carrellata di spettacoli, performance e proiezioni si chiude la “Stagione Autunnale al Teatro di Villaspeciosa 2024” organizzata da Abaco Teatro con lo spettacolo “FIABE SARDE” in cartellone domenica 15 dicembre alle ore 19,30 al Comunale Maria Carta. Sul palco Carla Orrù e Francesca Cabiddu, scrittura e regia di Carla Orrù, scenografie di Luigi Garau, prodotto da Abaco Teatro.
A causa di un infortunio, la pièce sostituisce la rappresentazione “ALADINO E SHERAZADE” con Tiziano Polese e Rosalba Piras che sarà comunque riprogrammata appena possibile.
L’allestimento “FIABE SARDE”, tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie, rappresenta un’esperienza immersiva nel magico universo delle antiche leggende dell’Isola, alla scoperta delle mitiche e fantastiche figure che popolano la tradizione della Sardegna. Tra Janas, Giganti e altri esseri chimerici, tutti alle prese con mirabolanti avventure, i piccoli spettatori potranno così avvicinare, in modo divertente e coinvolgente, la memoria della nostra terra in un avvincente viaggio nel tempo e nel mistero.
Sul palco, dove spiccano coloratissime e brillanti scenografie ispirate alla natura, si muovono due bizzarri personaggi: la Signorina Nara Conta e il suo inseparabile amico Ranocchio, in giro per il mondo a raccontare storie e avventure dei personaggi mitici dell’antica Sardegna. Nei loro originalissimi costumi, coinvolgeranno i più piccoli con musiche, suoni, filastrocche, indovinelli e canti in lingua sarda, secondo un ritmo allegro e incalzante che culminerà in un finale di spettacolo corale e festoso.