“Un albero per il futuro”. Evento organizzato a Quartu il 21/23/25 novembre

L’associazione Schierarsi di Cagliari, in collaborazione con il Comune di Quartu Sant’Elena, ha aderito all’iniziativa Alberi per il futuro 2023, che si svolgerà nei giorni 21, 23 e 25 novembre 2023 in diverse scuole del territorio.

L’obiettivo è di piantare migliaia di alberi nelle nostre città, contribuendo alla riforestazione urbana e migliorando le condizioni ambientali dei nostri spazi di vita. Per l’occasione, l’associazione donerà 10 alberi di ulivo: simbolo di vita e di rinascita e emblema di pace e unione.

Alberi per il futuro è un progetto nato nel 2015 e fortemente voluto da Gianroberto Casaleggio, che ha già permesso di piantare oltre 100 mila alberi in tutta Italia. La piantumazione di alberi è un atto di amore per la natura e per le generazioni future, che rappresenta la speranza di un ambiente più sano e un futuro migliore per tutti noi.

L’associazione Schierarsi – Cagliari invita tutti i cittadini a partecipare a questa iniziativa, che coinvolgerà anche gli studenti delle scuole coinvolte, sensibilizzandoli al rispetto e alla cura del verde urbano.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Alberi per il futuro 2023, si può contattare l’associazione Schierarsi – Cagliari alla seguente email: cagliari@associazioneschierarsi.it

Exit mobile version