Una spiaggia nudista italiana tra le top 10 al mondo

Vivere in armonia con la natura e praticare la nudità in comune, per i naturisti è una consuetudine di lunga data.
Ma non tutte le spiagge aprono le braccia al naturismo, anzi, sappiamo bene che molte di esse scagliano divieti perfino sul topless. Il mondo è punteggiato da un’infinità di località in cui poter abbandonare il costume da bagno e godere in piena libertà del mare, del sole e della natura circostante.

La Cnn ha infatti individuato le  10 perle scintillanti, ideali per gustarsi una giornata al sole senza restrizioni; e in questa lista esclusiva, compare anche una spiaggia italiana!

Spiaggia di Guvano, Italia

Una piccola località lungo la Riviera Ligure, un vero gioiello incastonato tra le scogliere delle Cinque Terre.
Chi cerca spiagge nudiste in Italia non potrà fare a meno di amarla, per la sua bellezza e per la sua esclusività.
Il percorso per la Spiaggia di Guvano non è particolarmente impegnativo, ma comporta una lunga passeggiata, a meno che non si decida di attraversare il vecchio tunnel della tratta ferroviaria Genova-La Spezia, ormai dismessa da lungo tempo.

Nida Nude Beach, Lituania

Tra le opzioni più selvagge, spicca Nida Nude Beach, un’autentica meraviglia che si estende lungo le coste della Lituania. Affacciata sullo splendido Mar Baltico, questa spiaggia è una lunga striscia mare turchese e sabbia dorata. Un vero paradiso per gli amanti della libertà e della natura, con un piccolo neo: in alta stagione è davvero affollata!

Little Palm Beach, Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il nudismo è una pratica ampiamente diffusa e legale in qualunque spiaggia; ma alcuni luoghi sono più popolari di altri tra gli amanti del nudismo. Una destinazione imperdibile per chi cerca il perfetto connubio tra natura e nudità è Little Palm Beach, situata sull’incantevole isola di Waiheke. Per raggiungerla bisogna camminare per un po’, ma la destinazione vale assolutamente la pena.

Nugal Beach, Croazia

La Croazia è una delle principali mete europee per i turisti estivi, ma quali sono le gemme per i nudisti? Il primato è sicuramente detenuto da Nugal Beach, un vero paradiso nei pressi di Makarska. Una magnifica mezzaluna di ciottoli dove le acque cristalline sono una tentazione irresistibile, a alla quale si accede attraverso uno stretto sentiero.

Moshup Beach, Stati Uniti

Sulle coste atlantiche degli Stati Uniti, una delle mete vacanziere più celebri è Martha’s Vineyard: un vero gioiello incastonato tra scogliere imponenti e il faro di Gay Head. Qui si estende Moshup Beach, una spiaggia pubblica che è un vero paradiso per i praticanti del naturismo, circondata da maestose rocce di arenaria che creano uno scenario suggestivo e affascinante.

Black’s Beach, California

Volando in California, ai piedi delle maestose scogliere di Torrey Pines, troviamo Black’s Beach, il fiore all’occhiello del naturismo negli Stati Uniti. Qui, potrete godere del privilegio di spogliarvi legalmente e immergervi in libertà. Ma non solo: per gli amanti del surf, Black’s Beach è un vero paradiso, con onde spettacolari che vi regaleranno una dose di adrenalina indimenticabile.

Kokkini Ammos, Creta

Kokkini Amos è una meraviglia incastonata tra sabbia ocra e scogliere rosse come il fuoco. Per raggiungerla, potrete scegliere tra una lunga camminata o un’avventurosa traversata via mare. Ma una volta arrivati, potrete godervi il massimo comfort grazie alle comode sdraio e agli ombrelloni disponibili in spiaggia. Kokkini Amos è il luogo ideale per immergersi nell’armonia del mare e rilassarsi con sotto il sole dorato di Creta.

Es Cavallet, Ibiza

Ad Ibiza, uno dei cuori pulsanti della movida si trova proprio intorno alle spiagge di Es Cavallet. Questo paradiso del divertimento è diviso in diverse aree per cui, se vi sentite audaci e desiderate abbracciare il naturismo, potete avventurarvi nello spazio riservato ai nudisti, un’oasi appartata baciata da acque turchesi mozzafiato.

Playa Zipolite, Messico

Anche il Messico offre un luogo magico e un paradiso per coloro che vogliono abbandonare il costume da bagno e abbracciare la libertà totale. A Playa Zipolite vi accoglieranno oltre due chilometri di sabbia dorata che si estendono fino a incontrare imponenti scogliere rocciose. Lasciatevi avvolgere dalla maestosità della natura e sperimentate la gioia di nuotare e prendere il sole in assoluta libertà.

Praia Massarandupió, Brasile

A Bahia, preparatevi invece ad immergervi nella bellezza di Praia Massarandupió, che vi accoglierà con con dune di sabbia scolpite dal vento e palme di cocco che danzano al ritmo della brezza. Qui potrete godere di un’atmosfera di totale libertà e lasciarvi avvolgere dal calore tropicale.

Queste le spiagge che, secondo la Cnn, sono le più belle del mondo.

Exit mobile version