Mentre il Governo sembra totalmente disinteressato – nonostante le parole di Meloni all’indomani delle dichiarazioni sulla strage di Ustica, rilasciate a Repubblica dall’ex premier Giuliano Amato, pochi sono i politici che hanno preso posizione e solo uno ha deciso di bussare alle porte delle autorità francesi per chiedere la verità su quanto accadde nei cieli del Tirreno il 27 giugno 1980.
Gianni Alemanno con i militanti di Magnitudo e del Forum dell’indipendenza italiana hanno manifestato davanti all’ambasciata francese.
“Le dichiarazioni del Presidente Giuliano Amato sulla strage di Ustica – ha annunciato l’ex ministro ed ex sindaco di Roma – non possono essere lasciate cadere nel vuoto, con il Governo italiano e quello francese che fanno finta di nulla.
Per questo siamo andati davanti all’Ambasciata francese con un sit-in organizzato dal Forum dell’indipendenza italiana e dall’Associazione Magnitudo per chiedere un’assunzione di responsabilità del Governo francese di Fronte alle precise accuse di Amato”.