L’associazione “Sardegna Identità” aderente al “ Manifesto di Orvieto e al Forum per l’indipendenza Italiana”, esprime la massima solidarietà al giornalista Simone Spiga, direttore della testata online “ Report Sardegna 24”.
“Purtroppo il giornalista è stato preso di mira con offese e insulti da parte del docente universitario, il professor Aldo Manzin. La nostra Università non ha bisogno di professori pronti ad insultare chi ha opinioni diverse dalle loro. Ha bisogno di docenti intelligenti, preparati, saggi e che abbiano la capacità di trarre vantaggi e materiale professionale anche dalle critiche, soprattutto se costruttive e da chi ha pensieri diversi. Anche perché la medicina é una scienza, non una dottrina con regole ferree”, afferma Pierpaolo Cotza dell’associazione Sardegna Identità.
“Essa è la somma algebrica delle varie idee, diversamente saremmo ancora convinti che la terra sia piatta e non ellittica. La nostra associazione chiede che l’Università e l’Ordine dei Medici prendano posizione in difesa dello stimato giornalista Simone Spiga con i provvedimenti nei confronti del Docente Aldo Manzin”, conclude Cotza.