Domani, venerdì 11 ottobre 2024, la sala Retablo al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari ospiterà la presentazione del progetto “COMUNITEEN”.
All’incontro con la stampa, in programma alle 10, saranno presenti le Assessore alla salute e benessere delle cittadine e dei cittadini Anna Puddu, alla pubblica istruzione, sostegno allo studio e alla conoscenza Giulia Andreozzi, alla cultura, spettacolo e turismo Maria Francesca Chiappe e la Presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca.
Il progetto realizzato dal Comune di Cagliari in partenariato con l’ Associazione IFOS, Cooperativa sociale Panta Rei Sardegna, Cooperativa sociale La Carovana, Cooperativa sociale Efys e Associazione Studentesca Unica Radio, mira a coinvolgere i giovani dai 14 ai 21 anni nelle aree territoriali dei Quartieri Marina, Piazza Yenne, Piazza Garibaldi, Is Mirrionis, San Michele, Sant’Elia e la Municipalità di Pirri.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di contrastare la povertà educativa e promuove il benessere e la partecipazione degli adolescenti.
Oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, prenderanno parte alla presentazione di “COMUNITEEN” anche: per IFOS Gloria Montecucco, psicologa psicoterapeuta, componente del team degli Operatori di Strada, per la cooperativa Panta rei Marta Chessa e per cooperativa La carovana Claudio Zasso.