Torna anche nel 2023 il tributo a Ian Curtis organizzato da Bohèmien Eventi e Piovono Pietre.
Si succederanno sul palco del Cueva Rock, venerdì 12 Maggio, per omaggiare la vita e l’arte del leader dei Joy Division a pochi giorni dal quarantaduesimo anniversario della scomparsa:
I Theoreme ◆ No Wave ◆ Maple Death Records
– Gentilesky ◆ Cagliari ◆ Post-Punk ◆ Hozac Records
– Forms ◆ Cagliari ◆ Math-Rock
– The Kill ◆ Cagliari ◆ Post-Punk
Maïssa D. da Lyon (Francia), ci porta il suo progetto musicale Theoreme, costituito da “mantra” caratterizzati da influenze Industrial e da sperimentazioni elettroniche e da un uso ipnotico delle linee di basso.
La sua musica non segue un filo logico particolare e, solo lontanamente, rispetta la forma canzone, piuttosto si tratta di una vera e propria discesa allucinata nei meandri del incubo sonoro più profondo.
GENTILESKY – sono una band post punk di base a Cagliari, ci sono dentro ex membri di Rippers , Loveboat e Oops. sono una band che meglio di altri fotografa lo stato di salute del vero underground italiano.
Propongono un Post-Punk a tinte Garage con un piglio moderno ma che i Gentilesky praticano con convinzione non perchè “si deve” ma perchè è la loro lingua.
FӨRMS – provenienti da diverse esperienze (La Piramide di Sangue, Golfclvb, Vanvera) vedono la luce nel pre-pandemia e ispirati anche da questi ultimi anni di forti tensioni, esplorano intrecci strumentali uniti alla sperimentazione compositiva.
La loro musica è caratterizzata da brani minimali, oscuri e ripetitivi, legati da melodie oniriche.
THE KILL – apre la serata questa all star band con membri di diverse band del panorama musicale isolano (RAW / Desert Hype / Dorsel) che proporranno una setlist di cover dei Joy Division per proporre un giusto tributo alla band Post-Punk definitiva.
Accompagnerà il concerto la mostra di arti visuali di Black_Val, che presenterà le sue due opere “Elementi” e “Sacred Circle”, mentre il post concerto sarà animato da una selezione musicale Dark-Wave / Industrial / Post-Punk locale a cura di Dj Palitrottu