Venezuela, Maduro ha dichiarato la parte occidentale della vicina Guyana, il 24esimo stato del paese

Il Presidente venezuelano, Nicolas Maduro, ha portato l’Assemblea Generale del Consiglio Federale di Governo, del Consiglio di Stato e del Consiglio di Difesa Nazionale a tenere una sessione straordinaria dell’Assemblea Nazionale per valutare la proposta di Legge Organica sulla creazione dello Stato della Guayana Essequiba.

Il Ministro della Difesa venezuelano, Vladimir Padrino: «Una sola patria, un Venezuela unito, un territorio che difenderemo nella sua interezza! Siamo protetti dalla storia, dalla Costituzione e dal sacro mandato della sovranità popolare, L’ESQUIBO È NOSTRO! Andiamo!».

Il Presidente venezuelano Maduro ha annunciato alla tv di stato che sta ordinando la creazione di licenze petrolifere, di gas e minerarie per la regione dell’Essequibo, nonché la creazione di divisioni dell’Essequibo delle compagnie petrolifere e minerarie statali PDVSA e CVG.

Il Presidente del Venezuela, Nicolas Maduro: «Ho ordinato immediatamente di pubblicare e portare in tutte le scuole, i licei, i Consigli Comunitari, gli istituti pubblici, le università e in tutte le case del paese la nuova Mappa del Venezuela con la nostra Guayana Esequiba. Questa è la nostra amata mappa!».

Exit mobile version