Le Segreterie regionali della FP CGIL e della FP CISL della Sardegna, con una nota inviata, stigmatizzano la rimozione delle proprie bandiere sindacali dalla recinzione esterna della sede centrale dell’Aias nel viale Poetto in Cagliari, collocate dalle scriventi nel quadro dello stato di agitazione nazionale.
Nei giorni scorsi le organizzazioni sindacali hanno diffidato i vertici Aias e hanno richiesti l’immediata restituzione delle bandiere presso le sedi regionali della FP CGIL e della FP CISL, rispettivamente site nel viale Monastir n. 35 e nella via Ancona 11 in Cagliari.
“Codesta Società è diffidata a non ripetere tali condotte che, ove abbiano a riproporsi daranno luogo a più eclatanti iniziative sindacali oltre che alla denuncia di codesta Società al Tribunale di Cagliari per condotta antisindacale. Il Prefetto di Cagliari, il Questore e la Dirigente dell’IML, cui la presente è inviata per conoscenza, sono invitati/e a prendere nota di quanto esposto, in vista delle iniziative che ritengano doverose ai fini della repressione delle condotte di cui all’art. 28 della legge 300/1970”, scrivono Giorgio Pintus della Funzione Pubblica della Cgil e Filomena Castangia per la Cisl.