Vertenza Aias, i Randazzo a processo e i lavoratori potranno costituirsi parte civile

Gli attuali o ex lavoratori che vantano crediti nei confronti dell’Aias – che si occupa dell’assistenza domiciliare in convenzione pubblica – potranno chiedere di costituirsi parte civile all’udienza preliminare a carico dei vertici dell’Associazione italiana assistenza spastici, Anna Paola, Alessandra e Vittorio Randazzo.

A stabilirlo è il giudice dell’udienza preliminare, accogliendo l’istanza della Procura e ordinando che gli elenchi dei lavoratori vengano pubblicati in Gazzetta ufficiale.

Si parla di oltre 500 lavoratori o ex che avranno la possibilità di costituirsi in udienza preliminare dal prossimo 7 febbraio a Cagliari.

Anche le tv nazionali nei mesi scorsi si sono occupate del caso dell’Aias in Sardegna, infatti con il titolo “L’Italia dei furbi: Spariti i soldi dei disabili”, la trasmissione Mediaset “Fuori dal Coro” ha effettuato un servizio sul caso della famiglia Randazzo.

Ai tre imputati sono contestati diversi reati, perché – stando all’ipotesi accusatoria – avendo al disponibilità di tanto denaro erogato dall’allora Azienda tutela della Salute in virtù delle convenzioni, avrebbero destinato ingenti flussi di risorse ad altre società del gruppo e non ai lavoratori, rimasti a lungo senza stipendio.

Va evidenziato come, ancora oggi,  nel Consiglio Nazionale dell’Aias ci sono i vertici sardi con la presenza di Anna Paola Randazzo.

 

Exit mobile version