A poche settimane dal suo insediamento, l’assessora del Lavoro Desirè Manca ha risposto positivamente alla richiesta di incontro avanzata dai rappresentanti di tutte le sigle sindacali impegnate nella vertenza Air Italy che chiedono garanzie per il ricollocamento degli ex lavoratori della compagnia.
Quello che si è svolto questa sera in assessorato è un primo tavolo di confronto, al quale ha partecipato anche l’assessora ai Trasporti, Barbara Manca, finalizzato a trovare una soluzione condivisa per sostenere lavoratori e famiglie. “Sappiamo che i piloti non percepiscono più gli ammortizzatori sociali già dallo scorso aprile, mentre gli amministrativi perderanno l’aiuto a giugno, e gli assistenti di volo nel mese di ottobre.
Stiamo cercando di attivarci a tutti i livelli per valutare quale sia la maniera più efficace per intervenire, assieme all’Aspal, e offrire soluzioni a tutela delle professionalità di tutti i settori”, ha dichiarato l’assessora del Lavoro Desirè Manca.
Nel corso dell’incontro si è trattato approfonditamente anche il tema delle certificazioni in possesso dei tecnici del settore manutenzione.