Questa sera l’assessora del Lavoro Desirè Manca, insieme agli assessori del Turismo, Francesco Cuccureddu, della Cultura, Ilaria Portas, dell’Ambiente, Rosaria Laconi e dell’Industria, Emanuele Cani, hanno incontrato i rappresentanti delle sigle sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs, Ugl, impegnate nella vertenza che coinvolge 246 lavoratori del Parco Geominerario della Sardegna che da anni vivono in condizioni di incertezza e precariato.
Un incontro corale, al quale hanno partecipato anche il direttore del Geoparco, Fabrizio Atzori, e la Commissaria del Parco, dott.ssa Elisabetta Anna Castelli, volto a porre le basi di un cammino comune attraverso il quale trovare finalmente una soluzione strutturale alle condizioni di incertezza occupazionale e porre fine all’esasperazione dei lavoratori.
Si tratta di 246 lavoratori per i quali la Presidente Todde e i suoi assessori hanno manifestato fortemente l’intenzione di impegnarsi a creare le condizioni per la stabilizzazione. Quello di oggi è solo il primo di una serie di incontri in cui verranno vagliate le soluzioni possibili e meglio definite le modalità per attuarle.